ITALIA
Sciare a Pescasseroli
Benvenuti nell'area della Marsica nel Parco nazionale d'Abruzzo, ad oltre 1.800 metri, tra boschi di faggi e natura incontaminata. Qui sorge Pescasseroli, paese natale...
Sciare a Colfosco
Colfosco è una frazione del comune di Corvara, situato alle pendici del massiccio del Sella e del Parco naturale Puez-Odle. Non si deve però commettere l'errore di confondere Corvara e Colfosco, due paesi piuttosto piccoli ma con una storia molto differente: Colfosco è infatti più antica e nel dodicesimo secolo apparteneva alla giuridsizione di Selva di Val Gardena e del vescovato di Bressanone, mentre Corvara faceva riferimento all'antica signoria della Val Badia.
Sciare allo Stelvio
Lo Stelvio è il paradiso per chi non si vuole mai togliere gli sci dai piedi, nemmeno d'estate: qui si allenano per preparare la stagione invernale anche i grandi campioni.
EUROPA
- All
- Appennini
- Austria
- Cucina di Montagna
- Europa
- Francia
- Friuli Venezia Giulia
- Health & Fitness
- Imperdibili
- Italia
- Lifestyle
- Lombardia
- Musei Montani
- News Neve
- Olimpiadi Invernali
- Piemonte
- Recipes
- Slovenia
- Sport di Montagna
- Svizzera
- Tecnologie e attrezzature
- Terme e benessere
- Travel
- Trentino Alto Adige
- Valle d'Aosta
- Veneto
- Vivere la Montagna
Altro
Sciare a Sörenberg
Nel Canton Lucerna, la biosfera dell'Entlebuch offre paesaggi incontaminati e, a Sörenberg, lo sci perfetto per le famiglie.
NEWS NEVE
CUCINA DI MONTAGNA
Turismo religioso sopra i mille metri. Tour tra le chiese alpine
Da sempre le vette delle montagne hanno rappresentato per il culto religioso un “ponte” per il paradiso o per avvicinarsi al trascendente, sia nella tradizione pagana che in tante altre confessioni religiose. La cultura popolare ha sempre visto le montagne come luoghi inaccessibili e divini, che solo gli eletti erano in grado di “violare”.













































































