ITALIA
Festival d’alta quota Mistero dei Monti
Dal 3 al 13 agosto 2019, a Madonna di Campiglio si svolge la 17° edizione del Festival d'alta quota Mistero dei Monti, che celebra la montagna e rende omaggio alle Dolomiti Patrimonio UNESCO.
La cucina tipica della Valtellina, paradiso del goloso
Come si mangia in Valtellina? Divinamente, come in tutta Italia. La tradizione culinaria di quella parte di montagna italiana è un mix di influenze...
Sciare in Val di Sole
La Val di Sole ha dalla sua non soltanto la straordinaria esposizione al sole che le dà il nome, ma anche la più estesa area sciistica del Trentino occidentale: Folgarida, Marilleva, Pejo e Passo Tonale si uniscono per 290 chilometri di discesa e un totale di 115 impianti di grande modernità e comfort. Con lo skipass Skirama Dolomiti-Adamello Brenta i chilometri di piste diventano addirittura 380 (le zone in più sono Ponte di Legno, Andalo-Fai della Paganella-Monte Bondone e Folgaria-Lavarone), e sul ghiacciaio Presena al Passo Tonale si scia fino a luglio. Da non dimenticare inoltre i 55 chilometri di piste da fondo.
EUROPA
- All
- Appennini
- Austria
- Cucina di Montagna
- Europa
- Francia
- Friuli Venezia Giulia
- Health & Fitness
- Imperdibili
- Italia
- Lifestyle
- Lombardia
- Musei Montani
- News Neve
- Olimpiadi Invernali
- Piemonte
- Recipes
- Slovenia
- Sport di Montagna
- Svizzera
- Tecnologie e attrezzature
- Terme e benessere
- Travel
- Trentino Alto Adige
- Valle d'Aosta
- Veneto
- Vivere la Montagna
Altro
Sciare sul Grand Massif
140 piste per il quarto comprensorio per estensione in Francia, con 41 chilometri di "nere" concentrate soprattutto a Flaine: ma ci sono tracciati per tutti i gusti e le abilità.
NEWS NEVE
CUCINA DI MONTAGNA
Le stelle Michelin dell’Alta Badia
L'Alta Val Badia, meta di sciatori e amanti delle arrampicate, è anche il luogo di vacanza ideale per golosi e amanti della cucina stellata.